Medicina

Geriatria e Gerontologia
Ozonoterapia

Ozonoterapia

L’ossigeno ozono terapia è una innovativa metodologia medica sempre più diffusa che permette di trattare in maniera naturale moltissime patologie.

I suoi benefici sono davvero sorprendenti, gli effetti sono dimostrati e sicuri con effetti collaterali minimi e prevenibili. L’ossigeno ozono terapia viene semplicemente chiamata “ozono terapia” e si basa sulla somministrazione al paziente di una miscela costituita da 97% di ossigeno e 3% di ozono ed ha la funzione di rafforzare il sistema immunitario, ossigenare i tessuti, sfiammare e di migliorare la vitalità dell’organismo.

Sulla base delle implicazioni farmacologiche e delle evidenze cliniche si può quindi concludere che l'impiego dell'ozono medicale può essere vantaggioso nel trattamento di diverse patologie.

Il fatto che tali affezioni possano avere connotazioni diverse tra loro, rende ragione dell'attività versatile che caratterizza tale metodica, con la quale si possono affrontare problemi di natura vascolare periferica, di tipo infettivo o di cui il dolore costituisce la manifestazione più importante senza dimenticare la sua utilità anche in campo estetico (cellulite, adiposità localizzate, linfedema etc..).

Richiedi informazioni

Contatta direttamente il Dott. Angelo Rubiolo per avere maggiori informazioni
o per fissare un appuntamento presso una struttura o a domicilio.

Contatti

Nuova Federazione Italiana di Ossigeno-OzonoAssociazione Italiana PsicogeriatriaSocietà Italiana di Geriatria Ospedale e TerritorioAssociazione Medici Italiani Anti-AgingUniti contro l'Alzheimer

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie.